il gioco gratis è tornato sull’App Store USA
Sembrerebbe che Epic Games abbia avuto la meglio su Apple in seguito alle problematiche riscontrate negli ultimi giorni, che stavano causando un ritardo indefinito al ritorno di Fortnite sull’App Store americano.
Sembrava infatti che l’azienda di Cupertino fosse intenzionata a lasciare in sospeso la richiesta di pubblicazione del gioco da parte di Epic Store, ma a sorpresa nel corso della notte è arrivato il via libera. Si tratta di un evento straordinario, poiché grazie allo sblocco della complessa situazione il free to play è finalmente tornato disponibile su iPhone e iPad per gli utenti statunitensi, che non potevano giocare su queste piattaforme dal lontano 2020.
Per chi se lo stesse chiedendo, negli Stati Uniti il gioco è tornato su App Store per una semplice ragione: gli USA non permettono l’installazione di store esterni sui dispositivi della mela morsicata, cosa che è invece possibile da qualche mese in territorio europeo. Questo significa che i giocatori italiani dovranno continuare a scaricare il gioco su iPhone e iPad tramite l’Epic Games Store mobile.
Ovviamente tale notizia ha un impatto notevole anche per i giocatori nel resto del mondo, poiché grazie a questo via libera è tornata a funzionare anche la versione mobile di tutti gli altri paesi, dov’è finalmente stato approvato l’ultimo aggiornamento.
Su scopri come risparmiare acquistando l’abbonamento Xbox Game Pass in SUPER SCONTO!
Source link