Il controller Xbox ispirato al DualSense sta arrivando? Noto insider fa un annuncio
Un nuovo controller per Xbox potrebbe essere alle porte, e stavolta con un approccio più ambizioso. A far crescere l’hype è stato il noto insider “billbil-kun” (colui che potrebbe aver anticipato la data di apertura dei preorder di Nintendo Switch 2 oltreoceano), che tramite un post su X ha stuzzicato la community Xbox e PC con una dichiarazione carica di aspettative.
Sebbene il contenuto esatto dell’annuncio resti avvolto nel mistero, la tempistica e il tono utilizzato lasciano intendere che possa trattarsi di un nuovo controller Xbox che, secondo indiscrezioni precedenti, dovrebbe integrare funzionalità in stile DualSense: feedback aptico avanzato, grilletti adattivi e forse anche una rinnovata ergonomia.
Molto meno probabile che si tratti invece della vociferata console portatile firmata Xbox, un progetto di cui si parla da tempo ma su cui non ci sono stati ancora segnali concreti.
Sebbene l’insider che ha lanciato la notizia sia solitamente molto affidabile, è bene ricordare che non c’è alcuna ufficialità della stessa, indi per cui vi invitiamo a prendere l’informazione data con le dovute pinze.
Il leaker ha definito il prodotto come uno dei più sbalorditivi mai realizzati, segno che Microsoft potrebbe davvero essere pronta a fare un passo deciso verso una nuova filosofia hardware, più attenta alle esperienze sensoriali, finora dominata da PlayStation con il suo DualSense.
Non resta che attendere le prossime ore per scoprirlo. L’annuncio da parte dell’insider è atteso per domani. Chissà se Microsoft delizierà davvero la sua community con una sorpresa di tipo hardware, prima ancora dell’annuale Games Showcase di giugno.
Su scopri come risparmiare acquistando l’abbonamento Xbox Game Pass in SUPER SCONTO!
Source link