Scienza e tecnologia

il ban a vita è stato revocato

Come probabilmente saprete Donald Trump era stato bannato da Twitch nel gennaio 2021 con l’accusa di “aver fomentato odio” durante l’assalto a Capital Hill avvenuto il 6 gennaio dello stesso anno, evento che ha provocato numerosi feriti e 5 morti.

L’ex presidente degli Stati Uniti aveva ricevuto un ban permanente in seguito al suo comportamento non corretto tenuto sulla piattaforma, adesso il permaban è stato revocato e Donald Trump può riappropriarsi del suo canale.

Il giornalista Rod Breslau ha contattato Twitch per ulteriori chiarimenti, ricevendo una risposta ben precisa: “abbiamo riattivato il canale perché crediamo che ascoltare cosa hanno da dire i candidati alla presidenza degli Stati Uniti sia un valore aggiunto. Adesso Donald Trump è il candidato ufficiale delle repubblicani alla presidenza USA.

Nel 2020 Trump aveva già ricevuto un ban (temporaneo) da Twitch sempre a causa dei termini poco consoni utilizzati, che non rispettavano in alcun modo le linee guida della piattaforma riguardo inclusività e rispetto. A gennaio 2021 il ban divenne definitivo ma adesso le cose sono cambiate e Donald Trump è stato sbannato in quanto candidato del partito repubblicano alla presidenza degli Stati Uniti d’America. Vedremo a questo punto quando Trump tornerà in onda sulla piattaforma per comunicare con i suoi sostenitori.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »