Scienza e tecnologia

il 2025 è l’anno peggiore di sempre

Non solo i giochi pubblicati sulle console Xbox sono diminuiti a fronte di un ulteriore incremento su piattaforme Nintendo e Sony, ma sembra che Microsoft stia facendo sempre più fatica a vendere unità hardware, quantomeno stando ai dati relativi al mercato UK.

A rivelare il calo delle vendite di Xbox Series X|S è Christopher Dring di The Game Business, secondo cui il 2025 sarebbe l’anno peggiore di sempre per il marchio Xbox su questo mercato.

“Le vendite di console Xbox sono diminuite del 39% nel Regno Unito nel 2025, rendendolo senza dubbio l’anno peggiore mai registrato per le console Xbox. Con il ritorno dei franchise Xbox più amati nel 2026, la situazione potrebbe migliorare quest’anno?”, recita il post pubblicato su X.

“Credo che non sia solo una questione di domanda. L’impressione è che Microsoft non voglia più vendere console, non voglia più concentrarsi su questo business in cui i margini di profitto sono più bassi”, ha quindi replicato un utente. Dring si è detto pienamente d’accordo: Già. È quella la strategia.

Anche Jez Corden di Windows Central si è unito fugacemente alla discussione: “No, ed è intenzionale”, rispondendo alla domanda finale di Dring nel suo precedente messaggio, lasciando quindi intendere che Microsoft si stia progressivamente disinteressando alle vendite hardware. Eppure è stata Sarah Bond a confermare già da ora che Xbox Next Gen si farà e la console costituirà un nuovo passo in avanti per Microsoft nel campo delle console da gaming.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »