i fan creano degli adattatori per la modalità mouse
La modalità mouse dei controller di Switch 2 ha conquistato gli sviluppatori di Civilization 7 e promette di fare altrettanto con gli acquirenti della console ibrida di Nintendo, con questi ultimi che si stanno già ingegnando per migliorare l’esperienza offerta da questa specifica funzione.
La modalità mouse dei nuovi Joy-Con, infatti, punta a offrire un’esperienza di gioco completamente inedita all’oceanica platea di fan Nintendo che guarda con curiosità a Switch 2 dopo aver contribuito alle stratosferiche vendite degli attuali modelli di Switch.
Per questo, diversi creatori di contenuti e appassionati con il pallino per la stampa 3D si dicono interessati a fornire ai nuovi utenti di Switch 2 un supporto che consenta loro di giocare al meglio attraverso la modalità mouse dei Joy-Con 2: a giudicare dalle immagini che stanno facendo il giro dei social, questa nuova famiglia di accessori fan made dovrebbe assumere la forma di stand ergonomici di plastica in grado di alloggiare uno o entrambi i controller Joy-Con della nuova console ibrida della Grande N.
Si tratterebbe quindi di ‘semplici’ supporti in plastica totalmente opzionali e di facile realizzazione con una comune stampante 3D; una soluzione che punta a rendere il gameplay più intuitivo e comodo, specie nelle sessioni di gioco prolungate in modalità mouse. Avete già letto il resoconto della nostra prova in anteprima di Switch 2 a Parigi?
Su scopri come risparmiare acquistando l’abbonamento Xbox Game Pass in SUPER SCONTO!
Source link