GTA 6 censurato o bannato in Russia? Il deputato Mikhail Ivanov si scaglia contro Rockstar
Mikhail Ivanov, membro della giunta reginale di Bryanks e Deputato del Consiglio del Popolo Russo, ha recentemente espresso un duro parere su GTA 6, chiedendo a Rockstar Games di censurare il gioco per il mercato russo, altrimenti si chiederà il ban del nuovo GTA dal paese.
Premesso che Ivanov è celebre per le sue posizioni forti come la rimozione di Babbo Natale dalla simbologia festiva in Russia e l’abolizione di Halloween dal paese. Secondo il Deputato, GTA 6 potrebbe essere un gioco “immorale” e potrebbe portare i giovani ragazzi russi a compiere azioni poco lecite.
Per questo motivo ha suggerito che il gioco Rockstar Games non venga venduto in Russia o in alternativa che venga prodotta una versione censurata appositamente per il paese, con i contenuti più problematici rimossi o alterati pesantemente per risultare innocui.
Ivanov non è tuttavia un Parlamentare o un Politico con poteri attivi e dunque non può varare leggi di nessun tipo. Tra le scene che vorrebbe rimuovere da GTA 6 ci sono sequenze di nudo maschile e femminile ritenute “particolarmente pericolose e capaci di influenzare negativamente i giovani russi.”
Resta da capire come si muoverà Rockstar Games, secondo le stime quello russo è il quinto mercato per importanza in Europa dunque l’ipotesi di un ban permanente potrebbe essere un problema per l’editore Take-Two Interactive.
Su
Playstation®5 Edizione Digitale – 825GB è uno dei più venduti di oggi.
Source link




