Gomorra – Le origini: com’è nato Pietro Savastano (e perché questo prequel non assomiglia a Gomorra)
Era il 2014 quando la serie Gomorra diventa imprevedibilmente fenomeno internazionale. Genny e Pietro Savastano, Imma e Ciro Di Marzio si impongono come personaggi “epici” della nuova serialità. La loro discesa agli inferi, l’odio, il rancore, la vendetta e la brama di potere che li alimenta hanno intrappolato il pubblico per cinque stagioni.
Ora Gomorra – Le origini (dal 9 gennaio su Sky e in streaming su Now), tratta ancora dal bestseller di Roberto Saviano, ricostruisce l’adolescenza di Pietro Savastano (Luca Lubrano), futuro padre di Genny e boss di Secondigliano. Come è diventato il re di un impero criminale? Nella Napoli di metà anni ’70, dove si contrabbandano sigarette e sbarcano i primi cargo di eroina dall’estero, si forma il sedicenne Savastano, che ha un sogno: frequentare locali di lusso e donne bellissime. Proprio come Angelo ‘A Sirena’ (Francesco Pellegrino), malavitoso che gestisce una bisca per il clan dei Villa.
Pietro insieme agli amici, tra un furto e l’altro, cerca di conquistare la fiducia di Angelo. Intanto nella sua vita appare un altro angelo: Imma (Tullia Venezia), una ragazza che frequenta il liceo, suona al conservatorio e sogna di andare a studiare in America. I due, molto distanti per formazione, sembrano avere un destino in comune.
Nella foto Francesco Pellegrino, Luca Lubrano, Ciro Burzo, Luigi Cardone e Antonio BuonoMarco Ghidelli
Source link





