Scienza e tecnologia

gli utenti li stanno facendo impazzire

Where Winds Meet è un gioco molto interessante e, oltre a non includere meccaniche pay to win, vanta anche la presenza di speciali NPC con i quali i giocatori possono interagire in modo insolito.

Determinati personaggi che si possono incontrare in giro per il mondo di gioco, infatti, non sono altro che chatbot controllati dall’intelligenza artificiale alle quali è stata data una ‘personalità’, così da rispondere secondo un certo criterio. La loro presenza ha uno scopo ludico, poiché il giocatore deve parlarci liberamente per stringerci amicizia ed ottenere dei vantaggi, come consumabili e altre risorse minori.

Come potete facilmente immaginare, però, quando i giocatori si trovano al cospetto di una dinamica di questo tipo, iniziano a fare di tutto per romperla. Dopo le assurde trovate dei giocatori con il Darth Vader di Fortnite, che qualcuno è riuscito addirittura a far bestemmiare, questa volta gli utenti sono riusciti a far dare risposte folli ai personaggi dell’action RPG open world.

Tra chi è riuscito a far credere al chatbot di aspettare un bambino a chi si è fatto dare consigli su ricette moderne a base di fritti e ketchup, le trovate degli utenti sono folli e brillanti allo stesso tempo.

Al momento non ci sono commenti da parte degli sviluppatori sulle modalità attraverso le quali gli utenti stanno interagendo con questi personaggi, ma è probabile che in futuro possano arrivare alcune limitazioni atte proprio ad impedire che gli NPC possano ‘uscire dal personaggio’.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »