gli spaccano il naso, caccia al branco
ANCONA – Accerchiato e pestato dal branco dopo essere uscito da scuola. Lui, un 15enne di origine nordafricana, è finito al pronto soccorso di Torrette con la presunta frattura delle ossa nasali. Gli aggressori, cinque o sei ragazzi, si sono dati alla fuga. Ma non la passeranno liscia. Sulle loro tracce si sono già messi gli investigatori della questura per cercare di identificarli e segnalarli alla competente procura. L’allarme è scattato nel primo pomeriggio di ieri, quando in via De Gasperi è stato chiamato il 118.
Il sangue
C’era il 15enne ridotto a una maschera di sangue, conseguenza dell’aggressione subita qualche minuto prima in un’altra zona della città. Vista la situazione, gli operatori sanitari hanno provveduto a chiamare gli agenti delle Volanti per ricostruire quanto accaduto. A tessere le fila del puzzle investigativo è stato soprattutto il racconto del ragazzo, studente delle superiori poi trasportato con il padre al pronto soccorso di Torrette. Ad accompagnarlo sull’ambulanza è stato il papà. Stando a quanto appreso, il giovane sarebbe stato accerchiato dopo essere uscito da scuola. Attorno alle 13 si trovava al Piano, tra il supermercato Coop e la piazzetta dei Salesiani. A un certo punto, il 15enne si sarebbe trovato davanti il gruppetto di aggressori, composto presumibilmente da cinque o sei ragazzi, alcuni dei quali verosimilmente frequentanti il suo stesso istituto scolastico. Una volta circondato, è partito il pestaggio. Un cazzotto ha mandato ko il 15enne, spaccandogli il naso. Dopo l’aggressione, la fuga del banco. Non è chiaro come poi la vittima sia stata in grado di raggiungere via De Gasperi, probabilmente a bordo del bus.
Le ipotesi
Ad ogni modo è qui che è stato lanciato l’allarme al 118 per il successivo trasporto al pronto soccorso. Non ci sono segni di rapina. Al ragazzo non mancava nulla. Di qui, la pista che si sia trattato di un mero pestaggio. Le motivazioni? Le dovranno scoprire i poliziotti, anche attraverso la visione delle telecamere installate al Piano.




