Molise

Giornata da incubo per i trasporti ferroviari in Molise, Trenitalia: “Si era tranciato un cavo” | isNews

Per due ore i passeggeri sono rimasti bloccati sul treno, nei pressi della stazione di Bojano, senza poter scendere e prendere i bus sostitutivi. Il problema, è stato detto, dipeso non da Rfi ma da un gestore di telefonia


CAMPOBASSO. Giornata da incubo per i trasporti ferroviari in Molise, per il treno che è rimasto fermo nei pressi della stazione Bojano per due ore, con i vagoni chiusi e le porte bloccate, a causa del trancio di un cavo della fibra ottica di un gestore di telefonia. che ha portato alla disconnessione del sistema di collegamento.

La conseguenza la cancellazione dei treni, con i collegamenti garantiti solo dai pullman sostitutivi e le proteste veementi dei passeggeri, rimasti bloccati per ore sul convoglio senza neanche poter scendere.

“Abbiamo avuto un problema infrastrutturale – ha detto all’agenzia Adnkronos l’ingegner Luca Zuccalà, direttore regionale Trenitalia Campania e Molise – per la disconnessione di un sistema di collegamento, dovuto al trancio di cavi di connessione rete. Rfi si è immediatamente attivata e il cavo è stato sostituito dal gestore telefonico, che ha provveduto a cablare di nuovo la fibra ottica. Questo ha causato inevitabilmente dei disagi, sia per i treni cancellati, sia per l’episodio del blocco delle porte, e come Trenitalia siamo intervenuti mettendo a disposizione gli autobus sostitutivi per garantire il servizio. Il problema, ora superato, non è imputabile a Rfi, tuttavia saranno effettuate tutte le verifiche del caso per capire come si sia verificato il trancio del cavo”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »