Toscana

Giornata contro la violenza sulle donne: gli eventi Asl nell’Aretino


In vista della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne di martedì 25 novembre, la Asl Toscana sud est rinnova il proprio impegno con una serie di eventi diffusi nelle province di Arezzo, Siena e Grosseto, oltre che in altre città della Toscana e in sedi nazionali. Un programma articolato che coinvolge professioniste e professionisti, istituzioni locali e realtà associative, con l’obiettivo di promuovere consapevolezza, prevenzione e supporto attraverso la rete Codice Rosa e le strutture aziendali del territorio.

Gli eventi nell’Aretino

Da venerdì 21 a giovedì 27 novembre, all’ospedale San Donato di Arezzo sarà distribuito materiale informativo nell’ambito dell’open week contro la violenza sulle donne, promossa dalla Fondazione Onda Ets.

Martedì 25 novembre, alle ore 10 nella sala del consiglio del Comune di Sansepolcro, si terrà l’incontro “L’amore è possibile, ma non a tutti i costi”. Partecipa Elena Camerelli, assistente sociale zona Valtiberina USL Toscana Sud Est, insieme ai professionisti della UOC Promozione ed etica della salute.

Giovedì 27 novembre, dalle 11.15 nella sala Pegaso del Forum Risk Management, si terrà la presentazione del “Libro bianco sulla violenza di genere”. Ci sarà una tavola rotonda coordinata da Monica Bettoni, in collaborazione con Regione Toscana e “La Toscana delle donne”. Interventi di Marco Torre, direttore generale Asl Toscana sud est, e Vittoria Doretti, direttrice Area dipartimentale della Promozione ed etica della salute e responsabile Rete regionale Codice Rosa.

Giovedì 4 dicembre, alle ore 21 al Cinema Teatro San Martino di Levane, avrà luogo “Stop alla violenza sulle donne”, una serata informativa sul Codice Rosa, prevenzione e riconoscimento della violenza di genere. Intervento di Roberta Pitti, coordinatrice infermieristica 118 e pronto soccorso Codice Rosa.




1 minuti di lettura


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »