Furto cimitero Tegoleto: rubati arredi in rame
Sull’accaduto sono in corso le indagini da parte dei carabinieri di Badia al Pino che, nelle scorse ore, hanno raccolto la denuncia dell’amministrazione comunale di Civitella in Valdichiana. Raid dei ladri all’interno del cimitero di Tegoleto. Qui, nella notte appena trascorsa, ignoti hanno saccheggiato il campo santo portando via alcuni arredi funebri e grondaie in rame.


Dell’accaduto si sono accorti questa mattina i residenti della zona che hanno lanciato l’allarme. Consistenti i danni arrecati alla struttura durante le operazioni di rimozione delle caditoie e dei canali di scolo. Sul posto sono intervenuti i tecnici della manutenzione del Comune che hanno provveduto alla messa in sicurezza della struttura visto che alcune parti dei condotti e dei rivestimenti sono stati divelti a metà e lasciati lì poiché, probabilmente, troppo complessi da rimuovere in poco tempo.
Come detto sulla vicenda sono adesso in corso gli accertamenti da parte dei carabinieri. In fase di quantificazione il valore del bottino racimolato dai ladri.


Source link




