Calabria

FSP Polizia e Fervicredo presentano alla Regione Calabria una legge per le vittime del dovere

Il sindacato FSP Polizia di Stato e l’associazione Fervicredo – Feriti e Vittime della criminalità e del Dovere hanno incontrato oggi, nella Cittadella Regionale di Catanzaro, il neo assessore alla Sicurezza e Legalità Antonio Montuoro per illustrare una proposta di legge regionale dedicata alla tutela delle vittime del dovere e della criminalità in Calabria.

Un progetto per colmare un vuoto di tutele

All’incontro hanno preso parte anche il vicepresidente nazionale della FSP Polizia di Stato Franco Maccari, socio fondatore di Fervicredo, e Vincenzo Pontiero, per la Segreteria Provinciale FSP di Catanzaro, a conferma della compattezza del sindacato su un tema ritenuto cruciale.

Il disegno normativo intende offrire sostegno concreto a chi subisce conseguenze fisiche, psicologiche, sociali o economiche a causa della propria attività al servizio dello Stato o della violenza criminale.

Brugnano: «Una battaglia di civiltà»

Il segretario nazionale della FSP Polizia di Stato Giuseppe Brugnano ha sottolineato come questa proposta rappresenti «un atto di giustizia e di civiltà», aggiungendo che la Calabria può diventare «una regione all’avanguardia nel riconoscimento dei diritti delle vittime del dovere e della criminalità».

Brugnano ha evidenziato inoltre che su un tema così sensibile «non possono esserci divisioni politiche», ringraziando l’assessore Montuoro per l’attenzione e la disponibilità mostrate, con l’auspicio che l’iter legislativo sia rapido.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »