Marche

frazioni invase dal fango, chiuse alcune strade. Il sindaco va in soccorso di un automobilista

FILOTTRANO – Violenta bomba d’acqua a Filottrano: Montepulciano, Santa Maria, Taverna e Borsciano le zone più colpite. Si sono registrate frane e allagamenti. A seguito dell’emergenza, il sindaco Luca Paolorossi ha disposto la chiusura temporanea al transito veicolare di via Casarola, via Borsciano e via Santa Maria, rese impraticabili dall’eccezionale quantità di pioggia caduta in poche ore.

Il sindaco: «Muovetevi con massima cautela»

I lavori di ripristino sono già in corso, ma il primo cittadino ha invitato tutti i residenti a muoversi con la massima cautela, soprattutto nelle zone più colpite.

Diversi i danni ai campi. Il sindaco Paolorossi ha voluto esprimere la sua vicinanza agli agricoltori del territorio. «Vi siamo vicini in questo momento difficile», ha dichiarato, ricordando come i fossi di guardia fossero stati realizzati, lasciando oltre quattro metri di bordo incolto. Una frana ha lambito l’abitazione di un filottranese: «In 22 anni non avevo mai visto una tale quantità d’acqua in così poco tempo». Un altro è rimasto in panne con l’auto. «Ringrazio il sindaco Paolorossi per essere venuto in mio soccorso, sporcandosi di fango fino al collo». Operai comunali e protezione civile all’opera.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »