Francavilla, al via le domande per i buoni spesa natalizi: 12mila euro da distribuire

Sono aperte le domande per ottenere i buoni spesa alimentari messi a disposizione dal Comune di Francavilla al Mare in occasione delle festività natalizie. Le richieste vanno presentate entro martedì 9 dicembre, all’ufficio protocollo oppure via pec.
L’iniziativa, annunciata la scorsa settimana e curata dall’assessorato alle Politiche sociali guidato da Valeria Spacca, prevede la distribuzione di buoni per un totale di 12mila euro. L’assegnazione non seguirà l’ordine di arrivo delle domande, ma sarà basata sul valore dell’Isee dichiarato, così da evitare una corsa agli sportelli.
Sono previste tre tipologie di buono: 50 euro per i single con Isee fino a 6mila euro, 80 euro per i nuclei familiari composti da due persone con Isee fino a 8mila euro e 120 euro per le famiglie con tre o più componenti e un Isee massimo di 10mila euro.
La consegna dei buoni è prevista per giovedì 18 dicembre, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 16.30, e venerdì 19 dicembre solo nella fascia mattutina, dalle 9 alle 13. L’erogazione avverrà sulla base della graduatoria formata dopo la verifica delle domande pervenute, e sarà valida fino all’esaurimento dei fondi disponibili.
I buoni potranno essere utilizzati dal 21 dicembre al 10 gennaio esclusivamente presso i cinque supermercati convenzionati con il Comune, indicati nell’avviso pubblicato sul sito istituzionale. L’importo potrà essere speso per generi alimentari di prima necessità, come pane, pasta, carne, latte, acqua, ma anche per prodotti per l’igiene personale. Trascorso il termine del 10 gennaio, i buoni non utilizzati perderanno la loro validità.
Source link




