Scienza e tecnologia

Fortnite Capitolo 8 rischia il rinvio per colpa di GTA 6?

Si parla ormai da mesi del possibile impatto sul mercato dell’uscita di GTA 6, che tutti vogliono evitare ad ogni costo. Non parliamo solo degli altri giochi, ma anche e soprattutto dei live service, che non hanno alcuna intenzione di pubblicare i loro grandi update in prossimità del lancio del titolo Rockstar Games. Tra questi, anche Fortnite.

È bene precisare che per ora non vi è nulla di ufficiale in merito, ma ci sono buone probabilità che il prossimo aggiornamento annuale di Fortnite, che segnerà l’inizio del Capitolo 8, possa arrivare più tardi del previsto.

C’è un motivo molto preciso per cui possiamo ipotizzare questo scenario: ormai da anni, i dataminer hanno accesso alle date di pubblicazione degli aggiornamenti di Fortnite con largo anticipo e sappiamo già che, a meno che non vi siano cambi di programma, la Stagione 1 del Capitolo 8 di Fortnite dovrebbe fare il suo debutto il 28 novembre 2026. Sì, proprio una settimana esatta dal lancio di Grand Theft Auto 6, periodo nel quale persino Fortnite potrebbe fare fatica a ritagliarsi anche solo un po’ dell’attenzione del mondo videoludico.

È altamente probabile che questo calendario, scovato dai dataminer, sia stato programmato da Epic Games ben prima dell’ultimo rinvio di Grand Theft Auto 6 e che quindi subirà delle importanti modifiche nei prossimi mesi. Ci sono buone probabilità che il team di sviluppo possa decidere di estendere le stagioni finali e far slittare il Capitolo 8 al periodo delle festività natalizie o all’inizio del nuovo anno.

In ogni caso, è altamente improbabile che la data attualmente nascosta tra i file di gioco sia quella in cui assisteremo al debutto del prossimo enorme aggiornamento del live service.

Avete dato un’occhiata alla folle collaborazione tra Fortnite e South Park?


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »