Foligno, incendio nella centrale elettrica: blackout in gran parte della città

I vigili del fuoco del distaccamento di Foligno sono intervenuti nel pomeriggio di venerdì, intorno alle 16:30, per spegnere un incendio scoppiato in un trasformatore da 150mila volt presso la centrale elettrica della città. L’incendio ha causato un blackout diffuso, costringendo a un distacco parziale della linea elettrica che ha lasciato senza corrente gran parte della città.
I fatti I pompieri hanno utilizzato schiumogeno per contenere le fiamme e prevenire ulteriori danni. Sul luogo dell’incidente erano presenti anche i tecnici reperibili di Terna ed Enel Energia, impegnati a ripristinare la sicurezza dell’impianto e a valutare le operazioni necessarie per riportare la corrente nelle abitazioni e nelle attività commerciali.
Il ripristino E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, spiega che il principio di incendio ha interessato il trasformatore di Terna nella cabina primaria Cappuccini. «I tecnici di E-Distribuzione, in collaborazione con Terna – spiega la società – hanno ripristinato il servizio elettrico in 48 secondi con manovre in telecomando».
The post Foligno, incendio nella centrale elettrica: blackout in gran parte della città appeared first on Umbria 24.
Source link

