“Evan era lì con lei, sta sorridendo”. Il post dopo la finale di Ballando

“La tua sorellina, come la chiamavi te, ha vinto la gara, ma lo sai bene perché eri lì con lei”. A scriverlo sui social (e a commuovere tutti) è stato Walter Delogu, papà di Andrea Delogu, che ha deciso di rivolgersi al figlio Evan, scomparso poche settimane fa a soli 18 anni in un incidente motociclistico. Dopo la vittoria della figlia, che insieme al professionista Nikita Perotti ieri sera ha trionfato a Ballando con le Stelle, papà Walter non ha certo avuto dubbi: Evan era lì, ha sempre fatto il tifo dall’alto. E non ha mai lasciato sola Andrea in questa sua avventura.
I post di Walter Delogu dopo la vittoria della figlia a Ballando con le Stelle
Subito dopo la proclamazione di Andrea Delogu, che ha vinto Ballando con le Stelle e ha avuto la meglio contro Francesca Fialdini (arrivata seconda con Giovanni Pernice), papà Walter ha condiviso tutta la sua gioia e tutta la sua emozione sui social. “Come se avessi vinto io”, ha scritto in un post pubblicato su Facebook subito dopo. “Meritata, bravissimi”, con tanto di foto di Andrea e Nikita che mostrano la coppa. E poi ha aggiunto: “Grazie anche da Evan da lassù, sono certo sorriderà”.
Andrea Delogu aveva dovuto affrontare quel lutto proprio durante la sua partecipazione al dance show di Rai 1. Era fine ottobre quando Evan, 18 anni, ha perso la vita in un terribile incidente stradale. La conduttrice e speaker radiofonica, ora alla conduzione de La Porta Magica su Rai 2, aveva deciso di lasciare la gara per qualche settimana, poi dopo quella pausa aveva pensato bene di ritornare e di rimettersi in gioco. “Mio fratello era proprio figo. Lui è un pezzo di me, lo era prima e lo è adesso”, aveva detto la Delogu al suo rientro.
E anche ieri sera, nel corso della finalissima, è stato inevitabile rivolgere un pensiero al fratello, che era e resterà per sempre una parte di lei. “Ballando è stato un posto dove ho potuto mettere in pausa cose che poi dovrò affrontare. Tornare dopo quello che è successo è stato…tutto. È stato far vedere anche alla mia famiglia che ci sono. Tornare è stata la scelta più giusta che ho fatto per me. Mi sono data del tempo e adesso ho qualche strumento in più, per quello che verrà dopo”. Andrea Delogu sa che Evan ci sarà sempre, la guarderà dall’alto. E sicuramente ieri, come ha detto papà Walter, ha sorriso quando ha visto che lei e Nikita, che ormai fa parte della famiglia, hanno trionfato.
Source link




