Escape from Tarkov uscirà anche su PS5 e Xbox Series X|S? Ne parlano gli sviluppatori
Dopo aver celebrato il lancio della versione 1.0 di Escape from Tarkov su PC con tanto di tutorial, le fucine creative di Battlestate Games guardano con al futuro riflettendo sul possibile arrivo dell’extraction shooter su PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
Dalle colonne di WCCFtech, il Game Director Nikita Buyanov alimenta le speranze degli appassionati del genere su console ammettendo che “sì, stiamo prendendo seriamente in considerazione l’ipotesi di un porting di Escape from Tarkov su console. Non abbiamo ancora iniziato a lavorare a questo porting, ma credo che quando inizieremo a lavorarci ci occuperemo anche del supporto completo per i controller su PC. Può sembrare una cosa semplice ma non lo è affatto: è una sfida di game design molto seria e al tempo stesso davvero molto affascinante, perché qualora decidessimo di portare Escape from Tarkov su console saremo chiamati a riconsiderare profondamente le meccaniche uniche di Tarkov”.
A nove anni di distanza dall’inizio dell’Early Access di Escape from Tarkov su PC, lo storico sparatutto a estrazione di Battlestate Games che ha appena raggiunto la versione 1.0 su Steam dovrebbe perciò approdare anche su PS5 e Xbox (e magari anche su Switch 2) in futuro insieme al supporto ai controller su PC e, si spera, a una profonda ottimizzazione che coinvolga tanto le console quanto i fruitori dell’attuale edizione dell’FPS.
Su
Leggende Pokémon: Z-A, Videogioco Nintendo, Ed. Italiana, è uno dei più venduti di oggi.
Source link




