Puglia

Ermal Meta, dopo il Festival di Sanremo di nuovo in tour

Dopo l’annuncio ufficiale della sua partecipazione tra i Big del Festival di Sanremo 2026, Ermal Meta comunica le date del suo nuovo tour nei club, in programma a maggio 2026. Il cantautore torna così a esibirsi nei principali club italiani dopo il recente e fortunato tour teatrale, caratterizzato da una formula narrativa speciale che intrecciava racconti e musica, registrando ovunque sold out e apprezzamento da pubblico e critica. Il tour rappresenta un nuovo passaggio del suo percorso live, con concerti pensati per una dimensione più diretta ed energica, a contatto ravvicinato con il pubblico. Queste le date: 6 maggio Firenze, 8 maggio Bologna, 12 maggio Milano, 15 maggio Padova, 18 maggio Venaria Reale (Torino), 20 maggio Roma, 22 maggio Molfetta (Eremo club), 23 maggio Napoli. I biglietti sono in vendita dalle 16 del 2 dicembre (dopo la prevendita per il fan club dalle 16 dell’1).

“L’anno prossimo festeggiamo 10 anni da quando ci siamo fatti una promessa – ha scritto l’artista su Instagram – Dieci anni di canzoni, vita, chilometri, viaggi e concerti. Ci siamo incontrati nei club e da lì ho deciso di ripartire nel 2026, prima dell’estate di fuoco che ci aspetta. Le registrazioni del nuovo disco procedono alla grande e non vedo l’ora di suonarvi le nuove canzoni”.

Negli ultimi mesi Ermal Meta ha confermato una fase artistica particolarmente ricca, divisa tra musica e scrittura. Dopo l’album “Buona fortuna” del 2024, nel 2025 ha proseguito il percorso discografico con nuovi brani che hanno accompagnato un suggestivo e particolare tour nei teatri – diviso tra note e racconti – mentre in libreria è arrivato il suo secondo romanzo, “Le camelie invernali”, che ha consolidato il suo profilo di autore.

Il Festival di Sanremo ha segnato in modo decisivo la sua carriera: nel 2016 è terzo tra le Nuove proposte con “Odio le favole”, nel 2017 conquista il terzo posto tra i Big con “Vietato morire”, nel 2018 vince il Festival in coppia con Fabrizio Moro con “Non mi avete fatto niente” (e il duo si piazza al quinto posto all’Eurovision Song Contest), mentre nel 2021 torna da solista con “Un milione di cose da dirti”, classificandosi terzo. Un percorso che racconta l’evoluzione costante di uno degli artisti più riconosciuti della scena italiana contemporanea.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »