Società

Emily in Paris, a Venezia la presentazione della quinta stagione. Lily Collins: «Girare a Roma e Venezia è stato assolutamente magico»

Darren Star ha spiegato come l’idea di spostare l’azione fuori da Parigi sia nata dal desiderio di ampliare l’orizzonte senza tradire l’identità dello show: «Parigi resta la casa di Emily in Paris, ma sentivo il bisogno di espandere il mondo della serie. L’Italia è un luogo di grande fascino, un sogno per chiunque, e permette al pubblico di viaggiare con la fantasia». Per Eugenio Franceschini, che interpreta Marcello, girare in Italia ha avuto un valore profondamente personale. «Roma per me rappresenta gli anni della libertà assoluta, quando avevo poco o niente ma tantissimi sogni», ha raccontato, ricordando il periodo della sua formazione. Venezia, invece, è una città che definisce senza alcun dubbio «la più bella del mondo», un luogo che sente intimamente suo. Portare Emily in questi spazi ha influenzato anche il modo di costruire il personaggio: «Volevo che Lily e tutti gli altri si innamorassero di questi luoghi. È stato emozionante e anche una grande responsabilità». Anche Sylvie attraversa una fase di cambiamento profondo. Philippine Leroy-Beaulieu ha parlato senza filtri di una stagione che scardina l’immagine granitica del personaggio: «Sylvie è stata orribile con Emily, ed è stato divertentissimo interpretarla. Ma ora la corazza si rompe e vediamo il disordine che ha dentro». Una Sylvie più vulnerabile che tenta di reinventarsi aprendo l’ufficio a Roma, sperimentando nuove strade: «È un personaggio un po’ perso in questa stagione, ed è proprio questo che lo rende interessante e comico» ha aggiunto.

La quinta stagione mette alla prova anche il legame tra Emily e Mindy, uno dei rapporti più amati della serie. Ashley Park ha raccontato come l’amicizia tra le due diventi più complessa e profonda: «All’inizio Mindy era quella con meno da perdere. Ora che ha investito davvero in queste relazioni, ha molto di più in gioco. È la prima volta che abbiamo girato scene in cui ci siamo dette cose che non ci eravamo mai dette prima», ha spiegato Park. Durante la conferenza c’è stato anche un momento di forte commozione, quando Darren Star ha ricordato la scomparsa dell’assistente alla regia Diego Barella, avvenuta durante le riprese. «Era parte della nostra famiglia italiana e della famiglia di Emily in Paris. È stata una perdita improvvisa e dolorosa per tutti», ha detto, spiegando che l’ultimo episodio della stagione sarà dedicato alla sua memoria. Per chiudere l’incontro Lily Collins ha condiviso il consiglio che darebbe a Emily, soprattutto in amore: «Se smettiamo di cercare di essere perfetti e lasciamo andare il controllo, forse le cose andranno bene lo stesso».


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »