Piemonte

È morto Alessandro Cherio, storico presidente del Collegio costruttori edili di Torino


Il mondo dell’edilizia torinese piange Alessandro Cherio, imprenditore di lungo corso e per nove anni presidente del Collegio costruttori edili. Si è spento ieri sera, in casa sua, dopo una lunga malattia. Aveva 65 anni.

Cherio è stato a lungo presidente e amministratore della Cherio, Vogliotti costruzioni e ha avuto un’intensa vita associativa, che la portato anche a essere presidente provinciale dei giovani imprenditori edili e a ricoprire ruoli ai vertici dell’Associazione nazionale costruttori edili, in Camera di commercio e nei consorzi Eurofidi e Unionfidi.

Strenuo difensore dei diritti della categoria, Cherio si è sempre battuto – talvolta usando anche toni accesi – contro fenomeni come i ritardi dei tempi di pagamento o l’eccessivo carico burocratico che grava sulle imprese.

Politicamente da sempre vicino al centrodestra, nel 2019 ha anche tentato l’approdo al Senato, candidandosi per “Noi con l’Italia” di Maurizio Lupi.

Nella gita privata Cherio era un grande tifoso del Torino e un appassionato di motori.

Il rosario, domenica 26 gennaio alle 18 nella Chiesa San Massimo (via Mazzini 29), il funerale: lunedì 27 gennaio alle 11:30

nella Chiesa San Francesco di Sales (via dei Mille 25).


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »