Società

Di che cifra sei? Segreti e potenzialità della numerologia

chi conosce il potere dei numeri ci dice che la numerologia ha soprattutto lo scopo di aiutarci a crescere, ma imparando a riconoscere noi stessi: questa disciplina funziona infatti solo quando la persona davvero si osserva attraverso la conoscenza dei suoi numeri, ovvero dei suoi comportamenti. Passato, presente e futuro che, grazie ad alcuni precisi calcoli, riusciamo a plasmare in una sorta di “carta d’identità”. In un destino che possiamo provare a cambiare, ma come?

Lo abbiamo chiesto a Maria Vittoria Pieralisi, che studia l’arte caldea dei numeri da molti anni e che si è formata con grandi maestri come, ad esempio, Jodorowsky.

Vittoria ci spiega come il tutto si basi sul nome, cognome e data di nascita della persona: una volta acquisite queste informazioni, il numerologo calcolerà il numero della firma (quello del nome e del cognome), ovvero un’indicazione importantissima per analizzare la fortuna personale del soggetto (questo spiega la curiosa usanza di personaggi famosi che adottano un nome d’arte, forse per cercare di migliorare le loro potenzialità, forse per non diventare oggetto di analisi).

Esiste però anche il numero che ottengo con la data di nascita, che ha invece solo il compito di aiutare il soggetto a conoscersi meglio per provare a reagire, mettendo a frutto i propri talenti, i suoi doni. Con il numero della data potremo meglio identificare i nostri punti deboli per poi provare a cambiare.

Se ignoriamo queste potenzialità avremo una vita meno interessante, perché non faremo ciò che siamo chiamati a fare, non metteremo a frutto le nostre qualità.

La vera differenza? Che se il numero della Firma è «passivo» (può essere migliorato solo se facendosi chiamare con un soprannome o, addirittura, cambiando il nome all’anagrafe), ecco che i numeri legati alla data di nascita sono «attivi», propongono cioè consapevolmente un modo per evolvere, per crescere e realizzare.

E non solo: Vittoria si dice convinta che la numerologia, attraverso i numeri della data di nascita, possa anche indicare le vite precedenti, per poi comprendere il senso di questa esistenza, per intuire che cosa siamo chiamati a fare.

Se, ad esempio, una persona possiede un numero firma poco equilibrato, allora avrà facilmente problemi economici, sentimentali e di altro genere, perché la firma ci parla di fortuna materiale. Questo è il suo destino.

Quali significati hanno i numeri?

Si considerano quelli che vanno da 1 a 9 (chiamati Caldei) che sono definiti «i puri», primordiali. Così l’1 ci parla di persone dispersive e dalle idee difficilmente realizzate, il 2 di soggetti molto emozionali ma anche attivi, collaborativi, il 3 di chi vive in maniera estremamente comunicativa e adattabile alle situazioni, il 4 di persone legate alla materia e dunque dure, esigenti, dure, pignole. Per il 5 ci si riferisce invece a soggetti divertenti e curiosi, amanti dei piaceri della vita, per il 6 agli impulsivi ma spesso mossi da sensi di colpa. Si crede poi che il 7 sia invece un numero di connessioni spirituali, di evoluzione, al contrario dell’8 che appare più materiale, legato alle ricchezze terrene che dovrà imparare a trasformare in qualcosa di superiore. Concludendo con il 9 che descrive chi è perlopiù solitario e individualista.

Oltre a questi, la numerologia utilizza anche i numeri che vanno dal 10 al 22 legandoli ai significati degli Arcani Maggiori.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »