Dalla Regione il contributo straordinario per la promozione del calcio paralimpico e sperimentale
Il consiglio regionale dell’Abruzzo, su impulso dell’assessore Santangelo, ha approvato un importante emendamento che stanzia risorse pari a 15mila euro come contributo straordinario per la promozione del calcio paralimpico e sperimentale.
Un’iniziativa che rappresenta un sostegno fondamentale per favorire l’inclusione sportiva di atleti con disabilità fisiche, intellettive e relazionali, utilizzando il calcio come strumento di integrazione e socializzazione.
“Questa misura si inserisce nell’ambito di un più ampio progetto di valorizzazione e rafforzamento di un settore sportivo che, pur avendo un forte impatto sociale e culturale, si trova spesso a fronteggiare difficoltà strutturali, organizzative ed economiche” ha dichiarato l’assessore Santangelo.
“Tale contributo straordinario intende superare questi ostacoli, garantendo maggiori opportunità per la pratica sportiva e per l’accesso a strutture e competizioni sportive adeguate e promuovere il calcio come strumento educativo, sociale e relazionale, favorendo non solo l’attività sportiva ma anche il miglioramento della qualità della vita dei partecipanti. Grazie a questo intervento, sarà possibile rafforzare le pratiche di inclusione sociale, sensibilizzare le comunità locali sull’importanza dell’integrazione e della solidarietà attraverso lo sport, e diffondere il valore educativo del calcio per tutti”.
Source link