Abruzzo

dal ministero un contributo da 315mila euro


Sono partiti ieri i lavori per completare l’edificio della scuola dell’infanzia in via San Canziano, a Paglieta. Il responsabile del terzo settore, l’architetto Antonio Peschi, ha reso noto che il ministero dell’Istruzione e del Merito ha annunciato al Comune di Paglieta l’ammissione al finanziamento del progetto.

Questo prevede la messa in sicurezza e/o realizzazione di strutture destinate ad asili nido e scuole dell’infanzia, finanziato nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), Missione 4 – Istruzione e ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università – Investimento 1.1., con il supporto finanziario dell’Unione Europea attraverso il programma Next Generation EU.

 

Al Comune di Paglieta è stato assegnato un contributo di complessive 315.500 euro per la realizzazione di quest’importante progetto. L’intervento è stato inserito nel programma triennale dei lavori pubblici 2023/2025 e nell’elenco annuale 2023, approvato unitamente al Documento Unico di Programmazione (Dup) 2023/2025 con delibera consiliare n. 16 del 20/04/2023.

 

Il sindaco di Paglieta, Ernesto Graziani, ha commentato: “Questo progetto rappresenta un importante passo avanti nel potenziamento dei servizi educativi per la prima infanzia nella nostra comunità. Ringraziamo il ministero dell’Istruzione e dell’Unione Europea per il sostegno finanziario, e assicuriamo ai cittadini che continueremo a lavorare per garantire un ambiente sicuro e stimolante per i nostri giovani concittadini”.


Source link

articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Translate »