Liguria

Corteo ex Ilva traffico | situazione autostrada

Genova. Città paralizzata e traffico nel caos, mercoledì sera, per la manifestazione dei lavoratori dell’ex Ilva, in presidio e corteo dalla mattinata nella zona di Cornigliano.

Complice il blocco stradale all’altezza della stazione di Cornigliano, tra via Cornigliano, via Siffredi e la strada a mare Guido Rossa, sia la viabilità cittadina sia quella autostradale sono andate completamente in tilt

La situazione in autostrada

Sulla A10 Genova-Savona, tra Arenzano e Genova Aeroporto, alle 18 erano 12 i chilometri di coda. In direzione di Ventimiglia code di 2 km a partire dal bivio con la A7.

Ripercussioni sulla A12 Genova-Sestri Levante con code a partire da Nervi verso Genova, e sulla A7 Milano-Genova con code a partire da Busalla verso Genova e in direzione di Milano con code a partire da Sampierdarena.

Per il traffico proveniente da Savona in direzione Genova si consiglia di utilizzare la A26 Genova-Gravellona Toce.
A chi proviene da Livorno ed è diretto verso Torino percorrere la A7 Milano-Genova. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia e la Polizia Stradale.

Corteo ex Ilva, traffico e situazione in città

Con il casello di Genova Ovest completamente intasato si registrano conseguenze dirette sul nodo di San Benigno. A complicare la situazione i lavori all’elicoidale, che limitano l’accesso al porto dei mezzi pesanti, costretti a un lungo giro passando dai varchi Albertazzi e, appunto, San Benigno.

Generico novembre 2025

Non solo: con l’autostrada A7 sotto forte stress e il caos sulla A12 anche il nodo di Staglieno è paralizzato. Lunghe code con auto, scooter, autobus e mezzi di soccorso si registrano anche in centro città e in circonvallazione a monte, con un vero e proprio “tappo” in zona Corvetto.

Poco prima delle 18, inoltre, la polizia locale ha chiuso la sopraelevata in direzione ponente (alla Foce), con deviazione su corso Aurelio Saffi.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »