Trentino Alto Adige/Suedtirol

Controlli della Polizia al Brennero, in carcere 33enne con ordine di cattura – Bressanone



BOLZANO. In concomitanza con lo svolgimento dei Giochi olimpici “Milano-Cortina 2026”, il questore Giuseppe Ferrari ha disposto un’intensificazione dei servizi di controllo sul territorio, con particolare attenzione alle persone in ingresso in Italia attraverso il valico del Brennero.
 

L’attività, svolta dal personale del locale Commissariato con il supporto di pattuglie di rinforzo del Reparto prevenzione crimine assegnate dal Dipartimento della Pubblica sicurezza, si è concentrata in particolare alla stazione ferroviaria del Brennero, alla barriera autostradale di Vipiteno e lungo la statale 12.

Nel corso di questi servizi, nella serata di lunedì 9 febbraio, gli agenti hanno rintracciato a bordo di un autobus proveniente da Monaco di Baviera un cittadino italiano di 33 anni. Dagli accertamenti è emerso che l’uomo era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura generale di Catania.

Il 33enne deve espiare una pena di 5 anni e 7 mesi per reati legati al traffico di sostanze stupefacenti. Al termine degli atti di polizia giudiziaria è stato arrestato e accompagnato alla Casa circondariale di Bolzano, dove sconterà la pena.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »