Trentino Alto Adige/Suedtirol

Consiglio comunale di Bolzano, Barbara Pegoraro lascia il gruppo La Civica – Cronaca



BOLZANO. La consigliera comunale Barbara Pegoraro comunica la decisione di uscire dal gruppo consiliare La Civica per Bolzano, con il quale era stata eletta, confermando al tempo stesso la permanenza nella maggioranza che governa il Comune di Bolzano. «La scelta non implica valutazioni politiche negative», chiarisce la consigliera, «né modifiche rispetto agli obiettivi generali dell’azione di governo».

La decisione, come spiegato nella nota, è maturata «a seguito di una valutazione personale sull’organizzazione del lavoro consiliare», con l’obiettivo di «poter svolgere il mandato con modalità ritenute più funzionali all’attività amministrativa». Una scelta, sottolinea Barbara Pegoraro, legata esclusivamente al metodo di lavoro e non a divergenze politiche.

«Gli obiettivi generali dell’azione di governo continuano a rappresentare il riferimento del mio impegno istituzionale», afferma la consigliera, precisando che l’uscita dal gruppo non modifica il quadro politico complessivo né gli equilibri della maggioranza in Consiglio comunale.

Barbara Pegoraro conferma infine «il sostegno al Sindaco e alla maggioranza», ribadendo l’intenzione di «proseguire il proprio lavoro in Consiglio comunale in modo collaborativo e responsabile, nell’esclusivo interesse della città». 




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »