con Luca Berti un laboratorio di creatività digitale alla scoperta de “Le grandi avventure di Jules Verne”
BIBLIOTECA CASA NICCOLINI – Giovedì 5 febbraio 2026 alle 17:00, appuntamento per ragazzi dagli 11 anni in via Romiti 13 a Ferrara. Aperte le iscrizioni

E’ dedicato a “Le grandi avventure di Jules Verne” il laboratorio di creatività digitale, per ragazze e ragazzi dagli 11 anni, che giovedì 5 febbraio 2026 alle 17:00, sarà ospitato dalla biblioteca comunale Casa Niccolini (via Romiti 13, Ferrara). A proporlo sarà Luca Berti, formatore e Ed Tech specializzato in Media e Gaming Education.
Partendo dai romanzi di Jules Verne, i partecipanti potranno realizzare pocket book digitali arricchiti con tag NFC, che potranno essere consultati e collezionati come veri e propri “oggetti narrativi” interattivi.
L’attività offrirà ai giovani partecipanti un’occasione per unire lettura, immaginazione e sperimentazione tecnologica, avvicinandoli alla letteratura attraverso l’uso creativo delle tecnologie digitali.
L’iniziativa rientra nel ciclo di incontri BiblioSTEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics), che con esperimenti giochi e scoperte vuole avvicinare i più giovani alle materie scientifiche.
L’incontro è a partecipazione gratuita, con posti limitati e iscrizione obbligatoria attraverso l’invio del modulo online disponibile sul sito http://archibiblio.comune.ferrara.it.
Per informazioni: 0532/418231 – info.niccolini@comune.fe.it
Guarda la locandina con il programma di: bibliostem Casa Niccolini febbraio 2026
► Tutte le iniziative della biblioteca comunale per bambini e ragazzi di Casa Niccolini alla pagina: https://archibiblio.comune.ferrara.it/
Immagini scaricabili:
Source link





