Scienza e tecnologia

come funzionano le modalità Speedrun e Permadeath?

La spaventosa Orda di Days Gone Remasterednon sarà l’unica novità della riedizione attualizzata dell’odissea survival di Deacon St. John: gli studi Bend riguadagnano le pagine del PlayStation Blog per focalizzare le attenzioni della community sulle modalità Permadeath e Speedrun.

Il Direttore Creativo di Bend Studio, Kevin McAllister, spiega che la Speedrun proporrà un’esperienza di gioco separata dalle altre modalità di Days Gone: sarà possibile accedervi da qualunque livello di difficoltà e mostrerà a schermo un timer che si metterà automaticamente in pausa durante le sequenze animate, andando così a registrare solo ed esclusivamente le fasi di gioco vissute nei panni di Deacon.

Alla fine di ogni sfida affrontata in modalità Speedrun verrà visualizzato a schermo un grafico speciale che mostrerà tutte le statistiche dettagliate della partita appena disputata, in modo tale che i giocatori possano condividere le proprie gesta e compararle con quelle degli altri appassionati.

L’esponente di Bend Studio si sofferma poi sulla modalità Permadeath per confermare l’aspetto più intimidatorio che caratterizza ogni sfida analoga, ovvero la totale assenza di salvataggi e, con essi, l’impossibilità di riprendere una partita dopo un Game Over. “Volevamo introdurre questa modalità già nel 2019 ma abbiamo deciso di implementarla solo grazie ai feedback della community”, spiega McAllister prima di aggiungere che “sarà un’esperienza molto dura ma avrete comunque la possibilità di giocarla a qualsiasi livello di difficoltà”.

La Morte Permanente di Days Gone Remastered avrà due specifiche impostazioni: in modalità ‘Gioco Completo’ si dovrà ricominciare dall’inizio indipendente dal momento in cui sopraggiunge il Game Over, mentre in modalità ‘Atto per Atto’ alla morte di Deacon si ritornerà all’inizio dell’atto della campagna principale non ancora completato.

Qui trovate un approfondimento con tutte le indicazioni sulle novità di Days Gone Remastered rispetto alla versione PS4 tra grafica, modalità e contenuti inediti.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »