Abruzzo

Ciaspolata vista mare sulla Maiella




Domenica 18 febbraio, Majexperience organizza una ciaspolata vista mare sulla Maiella. Iscrizione obbligatoria online o inviando un messaggio Whatsapp al numero 3891138621.


Una giornata alla scoperta delle genti che un tempo, nelle zone di Passo Lanciano e della Maielletta, vivevano di agricoltura e di pastorizia (il percorso potrà subire variazioni a seconda della disponibilità della neve; in caso di assenza di neve nella zona di Passo Lanciano la ciaspolata verrà effettuata in zona Mammarosa – rifugio Bruno Pomilio).


La ciaspolata è adatta a tutti dai 14 anni in su, ma è esclusa la partecipazione degli animali; l’escursione durerà circa 4 ore, comprensive di soste, e si terrà su terreno innevato in spazi aperti, con dislivelli totali compresi tra i 100 e i 200 metri, su distanze comprese tra i 4 e i 6 km su sentieri ufficiali del Parco Nazionale della Maiella. Obbligatorio indossare scarpe da trekking, ghette in caso di neve fresca, pantaloni lunghi, t-shirt, maglioncino o pile, calzettoni lunghi. 


Si consiglia di mettere nello zaino t-shirt e maglioncino di ricambio, cappello e guanti per il freddo, crema solare, k-way o poncho, acqua almeno 1 litro (possibilità di rifornimento lungo il percorso), cibo di conforto, binocolo e macchina fotografica consigliati vivamente.





Il costo di partecipazione è di 25 euro (15 euro minori di 14 anni), 20 euro senza il noleggio di ciaspole e bastoncini (10 euro per i minori di 14 anni), comprensive di servizio guida e polizza Rct (il pagamento verrà effettuato il giorno della ciaspolata). L’attività sarà condotta da guide del Collegio Regionale Guide Alpine Abruzzo e da guide escursionistiche iscritte al Registro Nazionale Aigae.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »