Catanzaro–Cesena, il Ceravolo applaude Noemi Canino campionessa delle Deaflympics 2025
Emozioni e applausi al “Nicola Ceravolo” dove, in occasione della gara di Serie B Catanzaro-Cesena, è stato vissuto un momento di grande valore sportivo e sociale. Prima del calcio d’inizio, il Presidente dell’US Catanzaro 1929 ing. Floriano Noto ha premiato Noemi Canino, campionessa di nuoto alle Deaflympics 2025 che si sono svolte a Tokyo, rendendole omaggio davanti al numeroso pubblico giallorosso.
La cerimonia si è svolta alla presenza del Presidente Regionale ENS cav. Antonio Mirijello, e con diretta televisiva su DAZN. Sugli spalti, oltre 12 mila spettatori hanno accolto Noemi con un lungo e caloroso applauso, trasformando lo stadio in un simbolo di inclusione, orgoglio e partecipazione.
Nel corso dell’evento, Noemi Canino ha donato al Presidente Noto il pupazzo di Yurito mascotte delle Deaflympics, mentre il Presidente Mirijello ha donato alla società di calcio il gagliardetto dell’ENS Calabria, come ringraziamento per la sensibilità verso le persone sorde.
Il gesto del Presidente Floriano Noto, riconosciuto per la sua disponibilità e attenzione ai valori umani e sociali, ha rappresentato un messaggio forte di inclusione e rispetto, andando oltre il risultato sportivo e valorizzando l’impegno, la determinazione e i successi di un’atleta che porta in alto il nome dell’Italia e della Calabria.
Un momento intenso e carico di emozione, che resterà impresso nella memoria dei presenti e che conferma, ancora una volta, come lo sport possa essere un potente strumento di integrazione e condivisione.
Source link




