Cassa di Risparmio di Bolzano, approvato il bilancio 2024: utile netto di 117,7 milioni – Cronaca
BOLZANO. L’assemblea dei soci ha approvato il bilancio per l’esercizio 2024 della Cassa di Risparmio di Bolzano. È stata, inoltre, deliberata la distribuzione di un dividendo per un importo pari a 30 milioni di euro che si aggiunge al dividendo in acconto pari a 6 milioni di euro distribuito a novembre 2024. L’assemblea, inoltre, ha eletto gli organi societari per il triennio 2025-2027: al vertice del Cda sono stati confermati il presidente Gerhard Brandstätter, il vicepresidente Carlo Costa ed il direttore generale Nicola Calabrò, che verrà nominato amministratore delegato.
Il bilancio dell’ultimo esercizio si è chiuso con un utile netto di 117,7 milioni di euro a livello di Gruppo e a 100,4 milioni di euro a livello individuale della capogruppo. L’assemblea ha deliberato che il singolo azionista possa scegliere se ricevere il proprio dividendo sotto forma di azioni Sparkasse anziché in contanti, come già fatto in passato.
“Il Gruppo Sparkasse è già un protagonista dei territori del Nord Est e punta a crescere ancora – ha dichiarato Breandstätter – Saremo un gruppo bancario in grado di affermarsi per la qualità di servizio grazie ad un rafforzamento delle reti ed agli investimenti in tecnologia”.