CarPlay wireless a prezzo bassissimo con questo accessorio in sconto su Amazon
Quando parli di adattatori per Android Auto wireless c’è facilmente un solo nome da consigliare: AA Wireless. Che sia la prima o la seconda versione caschi in piedi e ti porti a casa un prodotto affidabile e che non ti lascia a piedi. E per CarPlay?
Ci siamo fatti guidare dai bestseller di Amazon nel provare un accessorio che costa poco più di 19 euro (ricordatevi di cliccare sull’eventuale coupon presente su Amazon) e che promette di funzionare senza problemi. E in effetti è proprio così!
Questo accessorio, che anche avendo in mano la confezione ufficiale non sapremmo come chiamare se non semplicemente Wireless CarPlay Adapter, ci ha davvero stupito.
Intanto nella confezione troviamo il dongle stesso, cioè una piccola pennina USB-A con tanto di vivaci LED verdi, oltre a una prolunga con uscita USB-C e a un adattatore da USB-A a USB-C. C’è insomma tutto quello che occorre per collegarlo al proprio veicolo.
L’accoppiamento è facilissimo. Una volta inserito l’accessorio nella porta per CarPlay dell’auto (è necessario che il veicolo sia compatibile con CarPlay cablato, così come l’iPhone stesso) basta collegarsi via Bluetooth al dongle e in un attimo verrà eseguita automaticamente anche la connessione Wi-Fi all’hotspot generato dal dispositivo stesso. E a quel punto saremo pronti a usare CarPlay wireless sul nostro veicolo.
Tutto funziona bene, senza problemi, e con una fluidità paragonabile alla versione cablata, a meno che non vi mettiate a usare l’iPhone nel frattempo. “Stressare” infatti lo smartphone può causare una diminuzione nella velocità di scorrimento dell’interfaccia, ma al netto di questo tutto fila liscio.
Le opzioni e le applicazioni sono le stesse della versione cablata, senza alcuna distinzione, incluso eventualmente anche Siri, e i tempi di avvio da veicolo fermo sono nell’ordine della decina di secondi, con connessione rapida e automatica ogni volta.
Anche dopo un utilizzo intenso il dongle non tende a scaldare più di tanto e i suoi LED verdi lo rendono ben visibile e riconoscibile quando collegato.
A questa cifra, non ci sono scuse per non fare a meno del cavo e passare a CarPlay wireless.
Source link