Molise

Campobasso, Di Claudio denuncia: “Gravi carenze del trasporto pubblico locale per i cittadini con disabilità” | isNews

“L’attuale Amministrazione privilegia le parate elettorali e i tagli del nastro a progetti ereditati dal passato, trascurando manutenzione ordinaria e diritti fondamentali”


CAMPOBASSO. “Mentre Palazzo San Giorgio si perde in una gestione politica precaria, ostaggio di un’amministrazione ‘ad anatra zoppa’ più attenta alla sopravvivenza che al bene comune, la città reale soffre per il degrado dei servizi essenziali”.

Fratelli d’Italia alza la voce: la consigliera Stefania Di Claudio ha depositato un’interrogazione urgente “sulle gravissime carenze del trasporto pubblico locale, un ostacolo insormontabile per i cittadini con disabilità. Tutti lo vedono: l’attuale Amministrazione privilegia le parate elettorali e i tagli del nastro a progetti ereditati dal passato, trascurando manutenzione ordinaria e diritti fondamentali”.

“Siamo stanchi di una politica che cura solo ego e immagine – attacca la consigliera Di Claudio –. Mentre i vertici comunali posano per i fotografi, studenti universitari con disabilità e cittadini fragili vivono un inferno urbano: pedane dei bus rotte, fermate fatiscenti e linee come la fallimentare ‘1N spezzata’, progettate per isolare chi ha difficoltà motorie”.

Per Fratelli d’Italia, “la difesa dei diversamente abili è un pilastro identitario. Non possiamo tollerare che inerzia amministrativa calpesti il diritto allo studio e alla mobilità. Basta inaugurazioni di facciata: è tempo di passare dai sorrisi ai capitolati d’appalto concreti. Ogni autobus deve essere accessibile, perché oggi a Campobasso nascere o diventare disabili significa cittadinanza di serie B. Stop agli egoismi politici: la gestione zoppa di questa maggioranza erode i diritti, inseguendo equilibri di poltrona anziché servire la comunità”

“Fratelli d’Italia non starà a guardare – conclude la Consigliera Di Claudio – Vogliamo risposte certe e un cronoprogramma per abbattere le barriere architettoniche. Non ci interessano i vostri nastri se una carrozzina non può salire su marciapiedi e autobus. La dignità dei cittadini vale più della vostra sopravvivenza politica”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »