Campobasso – Carpi 2-0 | L’ ex Bifulco punisce un brutto Carpi

Campobasso ancora fatale al Carpi, che perde 2-0 in Molise ed allunga il periodo no (sono 6 le partite senza successi), collezionando la terza sconfitta di fila in trasferta con due reti di scarto, dopo il 2-4 incassato a Forlì e lo 0-2 ad Alessandria contro la Juve Next Gen.
Il match ha confermato le difficoltà delle ultime uscite dei biancorossi, apparsi passivi e senza la brillantezza di qualche tempo fa, ma soprattutto che senza Cortesi – infortunato ed al centro di un forte interesse di mercato da parte dell’Arezzo – il Carpi fa notoriamente fatica a rendersi pericoloso ed a creare difficoltà alle difese avversarie. Non c’è fantasia, non c’è profondità, non c’è spazio per giocate di qualità. D’altronde sei gol e sei assist non si ‘regalano’ a cuor leggero. Anche contro il Campobasso l’involuzione dei biancorossi si è inevitabilmente palesata. I molisani, davanti al loro pubblico, si sono presentati con argomenti decisamente più convincenti per andarsi a prendere i meritati tre punti. Il Carpi esce per ora dalla zona playoff.
Most Valuable Player della gara il capitano Alfredo Bifulco, che ha griffato la sua terza doppietta stagionale, punendo quel Carpi dove iniziò a mettersi in luce in serie B quasi due lustri fa (stagione 2016/17).
Per la squadra di Cassani ci sarà da riflettere nel lungo viaggio di ritorno. Il Carpi dovrà necessariamente ritrovarsi, affrontando con piglio diverso già la Ternana sabato pomeriggio al “Cabassi”. Cassani: “Il Campobasso ha meritato di vincere senza ombra di dubbio ed ha fatto una grandissima partita, ma noi ci abbiamo messo del nostro, dobbiamo ritrovarci e ritrovare quell’attitudine a restare dentro la partita anche quando le cose non stanno andando bene”.
La partita
Campobasso subito pericoloso, dopo un errato controllo di Pietra al quarto d’ora è Padula ad involarsi verso Sorzi, allargare il piattone sul secondo palo, colpito in pieno nella sua parte interna. Il Campobasso corre il doppio e al 21’passa: Martina sgasa sua sinistra, lascia sul posto Verza, serve Bifulco in area, il capitano rossoblù tira su Sorzi che respinge come può, lo stesso Bifulco ricomincia l’azione, si volta ed inventa un destro a giro che finisce all’incrocio. Il Carpi è in difficoltà, i padroni di casa sulle ali dell’entusiasmo puntano al raddoppio. Alla mezz’ora Sorzi salva in uscita su Gala. Unica bozza di reazione per il Carpi è quella tentata da Rigo al 34′, con un destro che chiama Tantalocchi alla sola parata degna di tal nome della serata. Al 37′ altro legno dei rossoblù con un sinistro di Gargiulo dai sedici metri.
Ripresa
Nel Campobasso entra l’ex Albinoleffe Sarr, il quale subito ha la chance su ‘dormita’ della difesa emiliana al Il senegalese dopo appena 77 secondi ha una ghiottissima occasione su errore della difesa ospite, buon per Sorzi che la mira è quella che è, nonostante la porta praticamente sguarnita. Poco dopo il quarto d’ora il Carpi chiede un rigore per un presunto tocco di mano Celesia in area, ma dal ‘Fvs’ i biancorossi non cavano un ragno dal buco. Il 2-0 arriva inesorabile al 33′. E lo firma ancora uno straordinario Bifulco, che si inventa un altro incredibile pallonetto, per la sua terza doppietta stagionale. La partita di fatto finisce qui. Nel finale gol giustamente non convalidato a Puletto per un fallo su Papini. Serata da dimenticare per il Carpi, con una prestazione decisamente insufficiente.
Il tabellino
Campobasso- Carpi 2-0 (1-0)
Gol: Bifulco al 21′ pt ed al 33′ st.
Campobasso (3-5-2): Tantalocchi; Armini (45′ st Serra), Celesia, Papini; Pierno (28′ st Cristallo), Gala (35′ st Di Livio), Gargiulo, Brunet, Martina; Bifulco (45′ st Magnaghi), Padula (1′ st Sarr). A disposizione: Rizzo, Zaccaria, Parisi, Cerretelli, Lombari. All. Zauri.
Carpi (3-4-2-1): Sorzi; Zagnoni, Panelli, Rossini (39’ st Lombardi); Verza (1′ st Tcheuna), Pietra, Rosetti (14′ st Puletto), Rigo (1′ st Cecotti); Casarini, Stanzani (27′ st Sall); Gerbi. A disposizione: Scacchetti, Perta, Amayah, Arcopinto, Mahrani, Forte. All. Cassani.
Arbitro: Liotta Castellamare di Stabia. Assistenti: Ferraro e La Regina; IV Ufficiale Mirabella; Operatore FVS Chianese.
Ammoniti: Celesia, Puletto, Rossini
Spettatori 3575 (di cui 25 ‘eroi’ nel settore ospiti)
Recupero: 4′, 7′.
3 minuti di lettura
Source link




