Società

Bulgari, Mary Katrantzou prima Direttrice Creativa degli accessori

Mary Katrantzou è stata nominata direttrice creativa della parte accessori e pelletteria di Bulgari, inclusa l’esclusiva collezione di borse e pochette one-of-a-kind di Alta Gioielleria. Una posizione nuova all’interno del prestigioso marchio di gioielleria, un ruolo mai occupato prima da un designer in 140 anni di storia.

«Il ricco patrimonio culturale e le doppie radici greco-romane di Bvlgari» ha affermato la designer greca «hanno giocato un ruolo fondamentale nella mia formazione di designer. Ho sempre tratto ispirazione dai codici estetici e dal sincretismo di Bvlgari, dalla sua maestria nell’uso dei colori e dell’intensità della sua narrazione. Sono profondamente onorata di essere la prima Direttrice Creativa Accessori Bvlgari Un nuovo capitolo che vorrei elevasse la vita quotidiana ad una forma d’arte».

La scelta di Mary Katrantzou arriva dopo anni di collaborazione tra la designer di origini greche e la Maison, a partire da quando nel 2019, Katrantzou sfilò nella splendida cornice del Tempio di Poseidone ad Atene decorando le proprie creazioni Primavera/Estate con i pezzi di Alta Gioielleria e della collezione Heritage di Bulgari.

L’abbiamo vista poi dedicarsi a un’edizione speciale del flacone del profumo Bvlgari Omnia oltre che alla recenti capsule collection Serpenti, con selezioni di borse e accessori tessili ispirati alle metamorfosi del serpente, iconico simbolo del brand. Momenti che ha consolidato ancora di più il suo rapporto con l’azienda.

Per restare aggiornato sui reali, le celebrity, gli show e tutte le novità dal mondo Vanity Fair, iscrivetevi alle nostre newsletter.

Il CEO di Bulgari, Jean-Christophe Babin, ha condiviso la notizia con queste parole: «L’arrivo di Mary come Direttrice Creativa Accessori ci rende molto orgogliosi. Mary condivide con Bvlgari non solo le origini greche, ma soprattutto la ricerca dell’eccellenza nella scelta dei materiali e nel modo in cui vengono trasformati con un’enfasi particolare sull’artigianalità, oltre ad un amore appassionato per i colori. Siamo certi che quello che stiamo iniziando sarà, grazie alla sua visione, un percorso ricco di successi».

La collezione di debutto sarà disponibile nelle boutique di tutto il mondo a partire da agosto 2024.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »