Bressanone, notte di caos e furti in centro: i carabinieri fermano un 56enne in stato di alterazione – Bressanone
BRESSANONE. Una notte di forte tensione ha colpito il centro di Bressanone, dove un uomo ha seminato il caos tra le vie cittadine, creando disordine e turbando la tranquillità pubblica. L’intervento dei Carabinieri della Compagnia locale ha permesso di ristabilire l’ordine, con il deferimento in stato di libertà di un cittadino di 56 anni. L’uomo, originario di Malles Venosta e residente a Innsbruck, è stato arrestato mentre si trovava in evidente stato di alterazione psicofisica, probabilmente dovuto all’uso di sostanze stupefacenti.
Le indagini dei militari hanno accertato che il cinquantaseienne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali, ha forzato la porta d’ingresso di due esercizi commerciali in via Dante e via Ratisbona, il supermercato “Conad” e il panificio “Stampfl”. Una volta all’interno, l’uomo ha rubato denaro contante per circa 100 euro e diversi generi alimentari, causando danni alle strutture.
I carabinieri, prontamente intervenuti, sono riusciti a fermare l’uomo mentre si aggirava ancora nel centro cittadino, evitando che la sua condotta causasse ulteriori danni o pericoli per i residenti. L’uomo è stato portato al comando dei carabinieri per le formalità di rito e denunciato per furto aggravato.
Il comandante della compagnia ha dichiarato: “L’episodio di questa notte evidenzia l’importanza della prontezza d’intervento da parte delle nostre forze. In presenza di un soggetto alterato che stava creando disordini, siamo riusciti a fermarlo tempestivamente, garantendo la sicurezza della comunità e proteggendo i nostri commercianti. Non tollereremo comportamenti che mettono in pericolo l’incolumità dei cittadini.”




