Campania

Branco picchia giovane straniero: bloccati 3 minorenni


Il Tribunale per i Minorenni di Napoli ha disposto il fermo e il collocamento in comunità nei confronti di tre minorenni per il pestaggio di un minore straniero avvenuto a Castel Volturno nello scorso mese di settembre.

La vittima stava rientrando in comunità quando, per uno sguardo di troppo, è stato minacciato da un ragazzo in sella a uno scooter. La situazione sembrava essere finita quando il centauro, dopo varie offese, anche sotto l’aspetto razziale, si era allontanato. In realtà si è ripresentato pochi minuti dopo insieme ad altre persone. Il ‘branco’, composto da sette persone, ha accerchiato la vittima – mentre gli altri che erano con lui, anch’essi stranieri erano riusciti ad allontanarsi – e lo hanno prima fatto cadere a terra colpendolo con un casco e poi lo hanno picchiato con calci e pugni fino a lasciarlo tramortito a terra, non prima di avergli sottratto anche una collanina in argento.

Una volta andati via gli aggressori, la vittima veniva soccorsa e medicata. Successivamente si presentava al commissariato di Castel Volturno, insieme al tutore, per denunciare l’accaduto. Le indagini, grazie alle numerose informazioni fornite dalla vittima, hanno permesso di individuare come responsabili anche tre minorenni: due 17enni e un 15enne di Castel Volturno.

Per i tre è stata disposta la cattura e l’accompagnamento in una comunità, a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »