Trentino Alto Adige/Suedtirol

Bolzano, controlli ad Alto Impatto: due denunce con fogli di via e un’espulsione – Bolzano



BOLZANO. Nel corso del fine settimana sono stati intensificati i controlli congiunti di tutte le Forze dell’Ordine, disposti con modalità “Alto Impatto” dal questore Giuseppe Ferrari. L’attività ha interessato le principali aree della movida e le zone considerate più sensibili del capoluogo, da piazza Erbe a via Cappuccini, via Wolkenstein, piazza Parrocchia e piazza Domenicani, oltre a via Palermo, piazza Mazzini, piazza Ziller, il Parco delle Religioni e le aree lungo Isarco e Talvera.
 

Nel contesto dei servizi di prevenzione contro la recrudescenza dei reati predatori, in particolare i furti negli esercizi commerciali, la Squadra Volante ha controllato nella notte di venerdì un’autovettura sospetta. A bordo si trovavano due cittadini rumeni; uno di loro ha esibito soltanto una patente di guida, dichiarando di non avere la carta di circolazione. Dagli accertamenti è emerso che la targa, risultata rubata a Bolzano, era riferita a un altro veicolo ed intestata a un cittadino italiano.
 

La successiva perquisizione, eseguita in Questura, ha portato al rinvenimento di diversi arnesi da scasso, una pistola scacciacani, spray al peperoncino e denaro contante di cui non è stata giustificata la provenienza. I due uomini sono stati deferiti all’Autorità giudiziaria per ricettazione, porto abusivo d’armi e falsità materiale in concorso. Nei loro confronti è stato inoltre emesso il foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno a Bolzano.
 

Nella giornata di sabato l’Ufficio Immigrazione della Questura di Bolzano ha dato esecuzione al decreto di espulsione di un cittadino albanese, irregolare sul territorio nazionale e appena scarcerato dopo aver scontato una pena per rapina ai danni di un esercizio commerciale cittadino. Nel fine settimana sono state identificate oltre 300 persone, quattro denunciate per violazione del foglio di via e una per inosservanza del Divieto di Accesso alle Aree Urbane, nell’ambito di un dispositivo volto a rafforzare la sicurezza urbana e la tutela degli operatori economici.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »