Scienza e tecnologia

Bloodborne, la versione emulata su PC è pazzesca: l’analisi di Digital Foundry

Vi abbiamo già parlato dell’ormai popolare mod che permette di giocare a Bloodborne su PC con diverse migliorie. A tal proposito, Digital Foundry ha da poco pubblicato un’analisi che elogia il lavoro svolto dagli appassionati.

Oltre a dare una serie di suggerimenti ai giocatori intenzionati a provare questa speciale versione del gioco, gli esperti di Digital Foundry hanno sottolineato quanto sia migliorato il gioco rispetto all’originale. Grazie ad una serie di opzioni legate anche all’emulatore ShadPS4 (ancora in sviluppo), è possibile apportare una serie di modifiche grafiche come l’aumento del LOD (level of detail), la disattivazione dell’aberrazione cromatica, lo sblocco del framerate e tanto altro. In sostanza, grazie a questo sistema diventa finalmente possibile esaudire il sogno del cassetto di chiunque ami i soulslike: giocare Bloodborne a 4K e 60 fotogrammi al secondo.In questo caso non solo si raggiungono questi due obiettivi (a patto di avere almeno una Nvidia GeForce RTX 4080), ma si possono anche avere diverse migliorie proprio dal punto di vista della qualità grafica, visto che viene migliorata anche la qualità di alcune texture, la gestione delle ombre (uno dei punti di forza di questa remastered fan made) e di altri piccoli aspetti della produzione FromSoftware.

Pare vi siano ancora piccolissime imperfezioni che si verificano in determinate situazioni, ma in linea di massima il parere di Digital Foundry è più che positivo e sembra davvero non esserci alcun paragone rispetto a quanto visto su PS4.

Sono stati persino condotti dei test su ASUS ROG Xbox Ally X, che sembra riuscire a reggere questa versione emulata con una risoluzione di 720p ed un framerate di poco inferiore ai 60fps.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »