bimba di due anni trovata in lacrime da un passante
SAN BENEDETTO – Una favola a lieto fine quella accaduta ad una bambina di due anni che nella notte era scappata dalla casa della tata. La piccola era stata affidata ad un’amica della madre dopo che questa è stata ricoverata per un problema di salute al nosocomio di San Benedetto.
La piccola probabilmente per cercare la mamma è fuggita in piena notte dall’abitazione e il come sia potuto succedere è ancora in corso di indagine. Il destino però ha voluto mandare un angelo sulla strada della bimba: un passante infatti che stava rientrando a casa intorno all’1 di notte ha sentito un pianto disperato e inconsolabile mentre transitava a piedi in via Dari e si è diretto da dove provenivano i singhiozzi, trovando così la bambina di colore da sola impaurita e subito ha allertato i soccorsi e i carabinieri.
La bimba è stata nel frattempo trasportata al pronto soccorso di San Benedetto per accertare le sue condizioni di salute ed escludere traumi e ipotermia. Sono intervenuti anche i carabinieri, vista comunque la gravità dell’episodio sono stati attivati i servizi sociali del comune di San Benedetto per approfondire le condizioni familiari della minore.