Sport

Berrettini batte Shevchenko all’Atp di Marrakech


Dopo Flavio Cobolli (6-1, 6-4 al giordano Abedallah Shelbayh, affronterà il russo Pavel Kotov), anche Matteo Berrettini approda al secondo turno del torneo Atp 250 di Marrakech che si gioca sulla terra rossa. Il romano, scivolato al n.135 Atp dopo un lungo periodo di infortunio), ha battuto agevolmente al primo turno il neo kazako (dal 29 gennaio, è russo d’origine) Alexander Shevchenko, n.56 del ranking e 6 del seeding, in due set con il punteggio di 6-2, 6-1 in 1 ora e 15 minuti di gioco. Nel secondo turno l’azzurro affronterà lo spagnolo Jaume Munar, numero 73 Atp.

“Sono contento di essere tornato dopo tanto tempo, mi mancava il tennis. Mi sono divertito giocando ha detto Berrettini a fine match –, ho bisogno di giocare e per me questo è stato un incontro positivo. Sono molto contento. Oggi ci sono tanti ottimi giocatori in Italia, Jannik Sinner sta giocando benissimo e merita di vincere. Io devo continuare a lavorare e le sue vittorie ci spingono sempre a dare il meglio del meglio. Il tennis italiano sta andando molto bene, ci sono tanti giovani come Cobolli. Siamo in un grande momento e io spero di tornare a giocare anche in Coppa Davis”.

Anche Fognini avanza

C’è un terzo italiano che ha strappato il pass per il secondo turno: Fabio Fognini, n.100, promosso dalle qualificazioni, ha battuto in tre set il francese Hugo Gaston, n.89 del ranking, con il punteggio di 6-7 (4), 6-1, 6-4. Nel prossimo turno Fognini affronterà il numero 1 del seeding, il serbo Laszlo Djere.

Gigante si ritira

Niente da fare invece per Matteo Gigante, n. 145 del ranking e proveniente dalle qualificazioni, impegnato nella sua prima partita in un torneo Atp: il tennista romano si è ritirato a causa di un problema fisico quando era sotto 6-2, 2-0 con lo spagnolo Roberto Carballes Baena, n. 64 del mondo.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »