Bari, investita in via Crispi da un monopattino: caccia all’investitore
Si rafforzano i controlli a Bari dopo l’incidente di ieri sera in via Crispi, quando una donna di 77 anni è stata investita da un ragazzo in monopattino, riportando alcune ferite e il trasporto in ospedale. La donna era appena uscita dal supermercato con le buste della spesa, aveva attraversato la strada ed è stata è stata travolta dal ragazzo sul mezzo a due ruote che viaggiava sulla corsia preferenziale degli autobus. Alcuni testimoni dicono che andasse anche contromano.
L’impatto è stato improvviso e violento. La signora è caduta a terra e così anche il giovane alla guida del mezzo, che però, anziché fermarsi a prestare soccorso, ha ripreso la corsa dileguandosi nel traffico cittadino. La donna è stata soccorsa da alcuni passanti che hanno allertato il 118. I sanitari, dopo le prime cure sul posto, hanno trasportato la donna in ospedale. La donna, secondo le ultime informazioni, ha passato la notte al Policlinico, ma oggi è stata dimessa con 30 giorni di prognosi.
Scatta la “tolleranza zero”
La risposta delle autorità non si è fatta attendere. Questa mattina il luogo dell’incidente è diventato il centro di un’operazione straordinaria di controllo. Gli agenti della Polizia Locale si sono posizionati sulla strada per coordinare i primi interventi, fermando tutti i conducenti di monopattini sorpresi a circolare controsenso o, come nel caso del pirata di ieri sera, sulla corsia dedicata ai bus.
Mentre le indagini per identificare l’investitore sono in corso, l’operazione di controllo, secondo quanto dichiara il comandante della Polizia Locale, Michele Palumbo, non sarà circoscritta alla zona ma si sposterà anche in altri quartieri della città.
La Polizia Locale e l’assessora alla Polizia Locale, Carla Palone, hanno lanciato un messaggio invitando a rispettare le regole per un maggiore senso di responsabilità: “È importante seguire le norme del codice della strada e non andare in controsenso. Da parte della Polizia Locale controllare i monopattini non è sempre semplice. Anche in caso di inseguimento ci sono delle difficoltà perché inseguire il monopattino rischia di mettere a repentaglio l’incolumità di pedoni e autisti”.




