Baracchini sospeso da RaiNews24 dopo il dito medio in diretta
“Considerati anche i comunicati sindacali dei tecnici e il risalto avuto dalla vicenda su social e organi di stampa ritengo opportuno, anche a tutela dell’immagine della Testata e del collega, sospendere immediatamente dalla conduzione Alessandro Baracchini“. Si aggiorna così la vicenda del noto giornalista e conduttore di RaiNews24, con il comunicato del direttore della testata, Federico Zurzolo, al Comitato di Redazione (cdr) dopo il caso del dito medio in diretta e le immediate valutazioni interne annunciate da Azienda e Direzione.
Sospensione dalla conduzione, dunque, dopo essere finito al centro delle polemiche per aver mostrato un doppio dito medio in diretta al termine dell’edizione del Tg delle 12, lo scorso 19 giugno. Baracchini aveva cercato di bloccare la sigla per dare le ultime notizie ma non aveva fatto in tempo. Di seguito, quando pensava di non essere più in onda, il gesto, rivolto alla regia e ripreso dalle telecamere. Rilanciato sui social, il video è subito diventato virale.
Baracchini era stato convocato dallo stesso direttore Zurzolo, “interessato per un chiarimento sull’accaduto”, riferiva una nota della Rai. “L’Azienda e la Direzione di RaiNews24 – era stato comunicato – hanno avviato le opportune valutazioni interne, nel rispetto delle procedure previste”.
Source link



