Ballando con le stelle, Barbara D’Urso e il faccia a faccia con Selvaggia Lucarelli
Un sabato sera di fuoco e fiamme, ma a passo di danza: Ballando con le stelle continua a dividere pubblico e critica grazie agli effervescenti scambi tra la concorrente Barbara D’Urso (che ha vinto la nona puntata, quella del 22 novembre scorso) e la giudice Selvaggia Lucarelli.
Non parliamo di accuse tra le due perché si tratta di uno scambio di puro intrattenimento a beneficio delle telecamere. Sì, perché troppo spesso di «scontri», «stracci», «accuse» e «intimidazioni», ma non c’è nulla di tutto questo. Gli spettatori del programma di Milly Carlucci si trovano davanti due posizioni diverse, portate avanti da due donne di spettacolo che sanno fare il proprio lavoro.
Nella diretta di sabato inizialmente tutta l’attenzione è stata diretta al maestro di ballo Pasquale La Rocca, ecco perché Selvaggia Lucarelli ha detto a Barbara D’Urso che usa la strategia del gaslighting, quella che confonde le acque per avere la meglio.
La risposta della conduttrice-concorrente? Inizialmente è stata ironica: «Trovo tutto molto divertente». Il giudice, allora, nota una discrepanza tra questa risposta e le condivisioni di contenuti social che descrivono lo show come un Purgatorio. C’è qualcosa che non quadra: a Barbara D’Urso stanno realmente bene i commenti della giuria, nonostante i voti alti? Selvaggia Lucarelli pone una domanda diretta: «Perché vi lamentate?». Arriva la risposta: «Non è che non ci sentiamo valorizzati perché troviamo ambedue che a volte ci sia troppo una motivazione che c’entra niente con l’esibizione che abbiamo fatto». Insomma, si legge tra le righe che la conversazione si sposta oltre. Il giudice non ci sta, soprattutto perché lei continua a guardare in camera e a evitare d’incrociare lo sguardo: «Non funziona questa cosa qui».
Ecco, allora, il nocciolo della questione: ognuna delle due sta giocando una partita diversa.
Source link




