Australian Open: l’esordio di Sinner, la sorpresa di Maestrelli
Niente nottata in bianco per guardare Jannik Sinner nel primo turno degli Australian Open: martedì 20 alle 9 ora italiana è previsto il match con il francese Hugo Gaston in quella Rod Laver Arena dove l’altoatesino ha sollevato il trofeo negli ultimi due anni (nel 2024 in finale con Medvedev, nel 2025 con Zverev). A quell’ora si conoscerà il destino degli altri italiani in gara nella notte, a partire da Lorenzo Musetti, numero 5 del ranking Atp, in campo contro Raphael Collignon, Lorenzo Sonego impegnato contro Carlos Taberner, Luciano Darderi opposto a Cristian Garín, Luca Nardi in gara con Wu Yibing, senza dimenticare Elisabetta Cocciaretto: se la vede con Julia Grabher.
Nel frattempo la pattuglia italiana ha perso – oltre allo sfortunato Cobolli, fuori al primo turno anche per un problema allo stomaco – Matteo Arnaldi e Mattia Bellucci, cui un sorteggio poco benevolo aveva destinato rispettivamente Andrej Rublev e Casper Ruud. Va invece sottolineata la bella sorpresa di Francesco Maestrelli, classe 2002, proveniente dalle qualificazioni: ha superato al quinto set, con carattere e sostenuto da un super servizio, Térence Atmane (che si era fatto notare a Cincinnati, dove era arrivato in semifinale, poi sconfitto da Sin
ner). Adesso lo aspetta un certo Novak Djokovic: è al suo 21° Australian Open e ha spazzato via in tre set lo spagnolo Pedro Martínez.
Source link


