Umbria

Assolto l’ex presidente della sezione fallimentare di Perugia Umberto Rana


Il tribunale di Firenze ha emesso la sentenza di assoluzione piena per Umberto Rana, ex presidente della sezione fallimentare del Tribunale di Perugia, e per tutti gli altri imputati coinvolti nel medesimo procedimento giudiziario. Rana era accusato di corruzione in relazione ad alcuni incarichi conferiti, ma il giudice ha stabilito che “il fatto non sussiste”, rigettando così le accuse a suo carico.

La decisione del tribunale segna la conclusione di un processo che ha visto coinvolti diversi soggetti, tutti assolti con formula piena. La difesa, curata dagli avvocati Francesco Maresca, Francesco Falcinelli, Francesco Crisi, Franco Matarangolo, Alessandro Cannevale e Katia Mambrucchi, ha ottenuto un risultato netto che conferma l’assenza di responsabilità penale per gli imputati.

La sentenza rappresenta un momento importante per Rana e gli altri coinvolti, ponendo fine a un lungo iter giudiziario e riaffermando la presunzione di innocenza fino a prova contraria. Non sono stati resi noti ulteriori dettagli sulle motivazioni della sentenza, ma l’assoluzione con formula piena indica che il tribunale ha ritenuto infondate le accuse mosse.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »