Piemonte

“Arrestati già e piede libero, vergogna” – Torino Oggi


Arresti domiciliari per Angelo Simionato, il 22enne originario della provincia di Grosseto arrestato in differita, perché sospettato di aver preso parte all’aggressione del poliziotto durante gli scontri che si sono verificati sabato a Torino durante la manifestazione nazionale contro lo sgombero del centro sociale Askatasuna. La decisione è stata assunta dal gip del tribunale torinese all’esito dell’udienza di convalida.

Il giudice per le indagini preliminari ha inoltre deciso l’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria per i due torinesi Matteo Campaner e Pietro Desideri accusati di resistenza a pubblico ufficiale e arrestati a seguito dei disordini. Per entrambi la Procura aveva chiesto la convalida dell’arresto e la misura in carcere.

Salvini all’attacco

Ad intervenire sulla scarcerazione, via social, il ministro degli Interni Matteo Salvini:Già a piede libero. VERGOGNA. Votare SÌ al referendum sulla Giustizia è un dovere morale”. 

“Delinquenti legittimati a devastare”

Ad intervenire anche il Segretario Generale del SAP, Stefano Paoloni: “Questa è la conferma di quando sosteniamo che delinquenti del genere si sentono legittimati a devastare, distruggere e picchiare perché godono di un sostanziale senso di impunità”.  “La giustizia – precisa Paoloni – certamente farà il suo corso, tuttavia l’attuale sistema non tutela i cittadini dalle devastazioni né garantisce adeguata sicurezza agli operatori delle forze dell’ordine”.  




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »