anche Anthem arriva al capolinea
Electronic Arts continua a sopprimere videogiochi online: dopo aver staccato la spina nel solo 2025 a ben 23 titoli, tra cui DiRT 3 e GRID Autosport di Codemasters e FIFA 23 (sancendo la fine definitiva dell’epopea FIFA), si appresta a fare altrettanto per altri 3 videogiochi. Ecco quali sono e quando andranno offline.
Il primo titolo ai saluti è nientepopodimeno che Anthem, un nome che ha monopolizzato i titoli dei giornali, purtroppo non per i suoi meriti, dopo il disastroso lancio del 2019. Nato tra grandi ambizioni e aspettative smodate, il gioco di BioWare non è mai riuscito a riprendersi, complice anche la cancellazione del progetto Anthem Next. Come già anticipato lo scorso luglio, i server di Anthem andranno offline il 12 gennaio 2026, senza alcun piano per abilitare il gioco offline. In altre parole, il kolossal mancato di BioWare è destinato alla morte definitiva.
Il secondo gioco destinato al pensionamento è il free-to-play The Sims Mobile, già ritirato dagli store a ottobre dopo sette anni di operatività. Lo shutdown è fissato per il 20 gennaio 2026, anticipato da un tardivo ma sicuramente gradito regalo: il 6 gennaio EA e Maxis metteranno a disposizione dei giocatori ancora attivi tutti i contenuti precedentemente proposti a pagamento, in modo da offrire loro la possibilità di godersi tutto ciò che il gioco ha avuto modo di offrire in questi anni, seppur per due sole settimane.
L’ultimo morto che cammina è NBA Live 19, pubblicato originariamente nel 2018. La chiusura programmata per il 30 gennaio 2026 sancirà la fine definitiva della serie cestistica di EA, che non è più proseguita dopo la cancellazione di NBA Live 2020.
Ricapitolando, questi sono i giochi di EA destinati alla chiusura il mese prossimo:
- Anthem – 12 gennaio 2026
- The Sims Mobile – 20 gennaio 2026
- NBA Live 19 – 30 gennaio 2026
Avete ancora poche settimane per dedicare loro un ultimo saluto.
Su
10€ PlayStation Store Gift Card per PlayStation Plus, Accou è uno dei più venduti di oggi.
Source link




